Ischia Terme e Benessere
ISCHIA E SPA SONO QUASI DUE SINONIMI

L’isola d’Ischia ha un patrimonio idro-termale fra i più ricchi e interessanti del mondo:
ben 69 gruppi (campi) fumarolici e 29 bacini idrotermali da cui scaturiscono 103 “emergenze sorgive”,
sparse nei circa 42 kmq del territorio isolano. Questa ricchezza ha reso famosa Ischia fin dall’antichità.


PROGRAMMA:
 
• PRIMO GIORNO: arrivo dei partecipanti a Ischia, trasferimento in Hotel e cocktail di benvenuto con nostro assistente direttamente in struttura. Sistemazione nelle camere riservate e prima giornata
 
• SECONDO GIORNO: prima colazione in hotel e mattinata libera per scoprire le bellezze locali. Si consiglia una passeggiata per il centro di Forio dove potrete ammirare il promontorio del Soccorso con la sua omonima Chiesa simbolo del comune, o ancora le torri saracene con il Torrione, la più importante tra quelle ancora presenti ancora oggi. Nel primo pomeriggio partenza per il giro dell’isola. Rientro in prima serata instruttura, cena e pernottamento nelle camere riservate.
 
• TERZO GIORNO: prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di Sorgeto. La baia di Sorgeto, esclusiva e affascinante, si presenta agli occhi del turista come un`insenatura naturale nella località di Panza, nel comune di Forio. Distante dal centro abitato quanto basta per sentirsi in un paradiso terrerestre, Sorgeto ha tra le sue caratteristiche più evidenti i suoi 200 scalini, che la proiettano direttamente nella selezione delle baie più riservate ed esclusive dell`Isola d`Ischia. Caratteristica principale della baia di Sorgeto resta però l`elevatissima temperatura dell`acqua, che in alcuni punti raggiunge temperature talmente alte da vietarne l`immersione. Tali zone sono prontamente segnalate ed isolate. Per il resto della baia vi sono diverse vasche naturali, costruite dai visitatori che negli anni si sono succeduti nell`insenatura, creando così vere e proprie piscine termali all`aperto. Non mancano i fanghi e i venditori, veri e propri artigiani del benessere che offrono al turista e al passante una maschera levigante, ideale per rilassarsi sotto il sole. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento nelle camere riservate.
 
• QUARTO GIORNO: dopo due giorni dedicati alla scoperta della storia selvaggia e naturale dell’Isola, si prosegue con il parco termale Castiglione. E’ un parco che ha non solo le piscine termali e l’accesso al mare ma anche un meraviglioso panorama sul golfo di Napoli. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento nelle camere riservate.
 
• QUINTO GIORNO/ SESTO GIORNO - GIORNO LIBERO
 
• SETTIMO GIORNO: prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento per il porto e imbarco per la terraferma. Fine dei servizi.

COSTO - 450 € A PERSONA

LA QUOTA INCLUDE:
- GIRO DELL’ISOLA
- INGRESSO AD UN PARCO TERMALE
- 7 NOTTI in hotel tre stelle in mezza pensione;
- Transfer per Sorgeto con
transfer a/r;
- Aliscafo a/r e transfer porto-hotel a/r



Per qualsiasi informazioni contattaci
Via Francesco Calise, 23 80075 Forio d'Ischia
Tel: +39.0815071309 Fax: +39 0815071237
Email: info@suditaliahotels.info
Website: www.suditaliahotels.info
P.IVA 04828541211