L`ALBERGO DELLA REGINA ISABELLA 5*****L

Tra cielo e mare, cinque stelle

Una scelta unica al mondo, dove il contesto naturale e la tradizione di ospitalità si fondono in un mix magico e rigenerante, per il corpo, per la mente, e per lo spirito. La forza del mare e le virtù delle acque termali, la solare affabilità verso l`ospite e l`inappuntabilità del servizio, il gusto della cucina mediterranea e la ricerca di menù sani danno vita all`armonia che ha conferito all`Albergo della Regina Isabella il suo indiscusso prestigio. E in più l`Hotel con la sua partecipazione agli appuntamenti artistici e culturali dell`isola, offre ai propri ospiti emozioni e momenti incantevoli, in ogni stagione. Fu grazie alla lungimiranza e all’impegno di Angelo Rizzoli che, negli anni ’50, sorse L’Albergo della Regina Isabella. Il celebre editore e produttore cinematografico, incantato dai luoghi e dalla tradizione delle Terme, realizzò l’attuale complesso termale e l’omonimo albergo sulle antiche rovine greco-romane. Pochi anni dopo la sua fondazione, L’Albergo della Regina Isabella divenne fulcro della mondanità, del costume e della cultura, attirati dai prestigiosi appuntamenti ischitani. Negli anni le sale hanno incorniciato momenti felici di celebrità come Richard Burton ed Elisabeth Taylor, Charlin Chaplin e Clark Gable, William Holden e Maria Callas, Alberto Sordi, principi e re delle più famose case reali,fino a personaggi della cultura e dell’arte dei nostri giorni.

Lussureggiante, dentro e fuori

Situato nel piccolo e incantevole borgo di Lacco Ameno, il più piccolo comune dell’isola d’Ischia, L’Albergo della Regina Isabella sorge in riva al mare e su una tranquilla baia, circondato dagli scogli e da una lussureggiante pineta mediterranea. Si affaccia inoltre sulla graziosa piazzetta di Santa Restituta e si trova a due passi dal Museo archeologico, dalle botteghe antiquarie e da deliziosi negozi di abbigliamento.
Si accettano animali con alcune limitazioni nei luoghi comuni. Per maggiori informazioni contattare l`ufficio prenotazioni dell`albergo.

Acqua, per tutti i gusti!

Gli ampi spazi dell’hotel e le sue incantevoli camere, l’architettura lussuosa e la ricercata atmosfera di questa splendida villa danno un caldo e particolare benvenuto a tutti gli ospiti. Per godere in pieno dello splendido mare di Ischia, l’Albergo della Regina Isabella offre la possibilità di esplorare la costa e le sue numerose insenature a bordo dello splendido Magnum 53, un’imbarcazione a motore messa a disposizione degli ospiti.
A chi preferisce rilassarsi e godere dei benefici delle storiche acque termali di Lacco Ameno, l’hotel propone quattro piscine, una con acqua di mare depurata, una ipotermale, una per la talassoterapia ed una dedicata al "risveglio dei sensi", per la musicoterapia, la cromoterapia e l`aromaterapia.

Come standard il comfort

L’Albergo della Regina Isabella conta 128 tra camere e suite, ognuna diversa dalle altre e adatte ad ogni tipo di esigenza degli ospiti: da chi cerca un rifugio silenzioso a chi ama il lusso, da chi vuole svegliarsi guardando il mare a chi cerca la comodità. Le splendide camere dell’hotel offrono ogni tipo di comfort: aria condizionata, radiotelevisione collegata al satellite, cassaforte, frigobar, telefono con chiamata internazionale diretta, collegamento ADSL via cavo (in camera) e Wi-Fi (sui terrazzi e nelle zone comuni). In ogni camera gli ospiti potranno vivere una vacanza da sogno, sentirsi coccolati, assaporare il gusto del lusso a cinque stelle e godere della calda ospitalità del Regina Isabella.

Camere:

  • Vista Giardino: Camere doppie o matrimoniali. Dotate per la maggior parte di balcone con vista sul giardino dell’hotel, sono comode camere ristrutturate e arredate in stile Mediterraneo, differenti le une dalle altre sia per le differenti maioliche che ne caratterizzano i pavimenti, che per i delicati colori pastello degli intonaci che ne ingentiliscono gli ampi spazi. Hanno spazi non inferiori ai 28 mq. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar
 
  • Vista Mare Standard: Camere doppie o matrimoniali. Con spazi non inferiori ai 26 mq, queste camere sono state ristrutturate recentemente e sono tutte arredate in stili differenti. Sono tutte dotate di finestra o balcone francese con splendida vista sulla baia dell`Albergo. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar
 
  • Vista Mare Superior: Come doppie o matrimoniali. Recentemente ristrutturate, sono tutte dotate di balcone vista mare accessoriato con sedie e tavolino per rilassanti momenti o esclusive colazioni. Arredate in stile mediterraneo, si contraddistinguono per la loro luminosità. Spazi non inferiori ai 30 mq, balcone escluso. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar.
 
  • Junior Suite: Tutte camere doppie o matrimoniali, con balcone o terrazza con vista sul mare, diretta o laterale. Sono arredate nei toni pastello, con salottino, nella maggior parte separato dalla zona notte. Sono la soluzione ideale per famiglie con bambini. Spazi non inferiori ai 37 mq,balcone/terrazza esclusi. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar.
 
  • Suite Regina Isabella: Dotata di splendidi balconi che si affacciano sulla baia privata e sul Golfo di Napoli, la Suite Regina Isabella misura circa 67 mq, è situata nell’ala centrale dell`Albergo e si compone di una camera da letto, un ampio salotto e due bagni. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar
 
  • Royal Suite: Inserite nell’ala Royal dell`Albergo, sono tutte dotate di panoramici balconi o terrazzi che si affacciano sulla baia di Lacco Ameno. Sono composte da una camera da letto, un salotto e due bagni. Tutte le Royal Suite sono dotate di doccia a cascata con acqua di mare o termale oppure di una splendida mini-piscina privata con idromassaggio posizionata sulla terrazza. Zona letto a partire da 60 mq, salottino da 28mq, metratura totale a partire da 90 mq, balconi e terrazze escusi. Dotate di Cassaforte, Telefono , WIFI e ADSL gratuito , Connessione Internet LAN ,TV con schermo piatto collegata al satellite , Pay per View, Aria condizionata regolabile singolarmente , Quotidiano gratuito, Servizio in camera 24h, Accappatoio, Asciugacapelli, Kit cortesia Regina Isabella, Adattatori elettrici , Minibar
 
  • Imperial Suite: Su richiesta è possibile prenotare diverse tipologie di sistemazioni speciali denominate "Imperial Suite" per una superficie massima di 320 mq, balconi e terrazze escluse. Ampi e lussuosi appartamenti che godono di una spettacolare vista sul mare. Una soluzione prevede due camere da letto, ampio salotto, 4 bagni e mini-piscina privata o vasca idromassaggio. Per esigenze speciali è disponibile una sistemazione particolarmente confortevole, composta da tre o più camere da letto, salotti e bagni. Una splendida mini-piscina privata con idromassaggio è disponibile per alcune soluzioni sul terrazzo avendo la possibilità di scegliere tra acqua dolce, termale o di mare riscaldata. Cameriera dedicata per ogni stanza..
 

Risorse millennarie, benessere attuale

Dalle millenarie fonti termali di Ischia, ecco le acque del benessere messe a disposizione degli ospiti dell’Albergo della Regina Isabella nella prestigiosa Spa, per donare nuova vitalità e rinnovare il corpo e lo spirito regalando bellezza e nuova armonia. In queste favolose Terme le proprietà delle antiche acque benefiche si unisce ad un’attenta e continua ricerca scientifica. Un’equipe medica è pronta ad accogliere ogni ospite nella Spa per costruire un personale percorso di bellezza e benessere.

Un dono della natura a servizio della scienza
Lacco Ameno, uno tra i più eleganti comuni di Ischia e sicuramente il più piccolo dell`isola, presenta una vasta ricchezza idrotermale. Le acque di Lacco Ameno sono cloruro-sodiche e sono particolarmente indicate per le cure di diverse patologie di natura reumatica, allergica, della pelle e delle vie respiratorie. Si tratta di sorgenti "ipertermali" che sgorgano ad una temperatura di ben 80°C. Grazie alle loro proprietà, queste acque sono state studiate fin dal primo ‘900 da numerosi scienziati, tra cui il premio Nobel Marie Curie, e sono state catalogate come "acque multiattive" per i numerosi benefici, estetici e curativi, che apportano. Le Terme della Regina Isabella dispongono anche di fanghi che vengono raccolti nelle cave naturali di Ischia, e sono lasciati macerare per circa sei mesi nell`acqua termale, da cui assimilano le proprietà minerali e le virtù officinali.

Ristoranti:

Indaco, per i Gourmet

Alle cinque stelle de L’Albergo della Regina Isabella di Ischia se n’è aggiunta da pochi giorni una, quella di Pasquale Palamaro Chef di Indaco, il ristorante gourmet dell’albergo inaugurato nel 2009. La cucina moderna e creativa del giovane Pasquale porta un nuovo tributo alla tradizione culinaria della Campania, la regione più dinamica nella Guida Michelin 2013.

Con 32 ristoranti stellati, 6 novità ed il maggior numero di due stelle la Campania si conferma una delle regioni di grande tradizione nella cucina di qualità dopo la Lombardia (56 ristoranti) ed il Piemonte (38 ristoranti). Un contributo importante al grande firmamento delle 307 stelle Michelin che in Italia che salgono dal 2011 di 31 unità.

Grande soddisfazione per la famiglia Carriero proprietaria dell’albergo che, incoraggiata dall’amico Luigi Cremona, decise di offrire ai propri ospiti un secondo ristorante per affiancare ad una cucina di tradizione una cucina più moderna, apprezzata dai palati sempre più esigenti della propria clientela e di quella internazionale. Nacque così Indaco, uno spazio rubato all’incantesimo di una piccola baia e destinato a colui che era allora il sous-Chef del Ristorante Regina Isabella tutt’ora guidato da Luigi Castagna, Pasquale Palamaro.

Il suo debutto ufficiale nella cucina d’autore fu in occasione dei 50 anni del Regina Isabella, quando, per i festeggiamenti, sfilarono nella cucina dell’albergo per l’intera stagione 15 Chef stellati fra cui Aimo e Nadia, Ugo Alciati, Alfonso Iaccarino, Emanuele Scarello solo per citarne alcuni. L’impegnativa palestra rubò il cuore e l’anima di Pasquale che da allora si dedicò con tenacia ed energia alla ricerca di nuove tecniche e materie prime che gli consentissero di esprimere al meglio i sapori e i colori della sua terra.

La formazione continua nel periodo invernale al fianco di Chef del calibro di Antonio Cannavacciuolo dell’Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio e di Anthony Genovese del Pagliaccio di Roma. Uno scambio continuo che porta Pasquale a rendere la sua cucina sempre più identificativa di un territorio ricco di risorse com’è il nostro meridione d’Italia. Trionfano il pesce e le verdurine del suo orto coltivato con passione, in cui ama condurre gli ospiti dell’albergo per rubare e degustare insieme qualche primizia di stagione.
A chiudere il cerchio ci pensa la natura e quell’angolo di paradiso immerso nel blu profondo del mare da cui è nato appunto INDACO, l’unico nome che poteva testimoniare la magia di serate d’estate trascorse a bordo mare, complici solo le stelle. Ora anche quella Michelin!

Sapori mediterranei preparati con passione

Abbiniamo ad una cultura mediterranea del piacere del cibo e del buon vino, i valori del benessere di una SPA, per regalare ai nostri ospiti tutto il sapore di una grande cucina e la salute di ricette attente alla forma fisica.
Ricette e prodotti locali sono esaltati nei piatti dello Chef dell`hotel, che propone una cucina leggera a base di pesce fresco, infinite varietà di verdure, insalate e frutta, all`altezza della migliore tradizione italiana sapientemente resa attuale e rielaborata con attenzione al benessere fisico.
La Carta dei Vini propone i vini più rinomati della tradizione vitivinicola nazionale e internazionale per dare il giusto risalto alle pietanze ed è in grado di soddisfare anche l`ospite più esigente, proprio come la nostra "Scatola dei sigari", un locale umidificato e climatizzato che conserva una prestigiosa collezione di sigari degna di raffinati intenditori.
La vita è bella anche per indulgere in piccoli piaceri!

I Bar

Bar Regina Isabella


per regalarsi emozioni speciali sorseggiando cocktail esclusivi, bevande naturali o liquori provenienti da una selezionata riserva, allietati tutte le sere dalle note del pianobar.

Bar Sporting

annesso all’omonimo ristorante, è affacciato sul mare. Punto d’incontro per ogni richiesta: la caffetteria, uno spuntino sulle scogliere in attesa della colazione o un aperitivo romantico al tramonto.
Per qualsiasi informazioni contattaci
Via Francesco Calise, 23 80075 Forio d'Ischia
Tel: +39.0815071309 Fax: +39 0815071237
Email: info@suditaliahotels.info
Website: www.suditaliahotels.info
P.IVA 04828541211